Pasqua 2017

Esplode nel cielo l’alleluia di Pasqua, Cristo è vivo e sale al Padre suo e Padre nostro, Dio suo e Dio nostro.

Il trionfo di Cristo sulla morte si staglia contro la folla che riempie il piazzale. È la chiesa di uomini, è la cattedrale del popolo di Dio.

Il corpo stesso di Cristo è costituito da quel corpo che è la Chiesa. La risurrezione di Cristo non è affare personale, destino privilegiato del Figlio di Dio, ma è grazia partecipata all’uomo, ad ogni uomo che entra nel corpo santo della Chiesa.

L’abito di Cristo riluce di grazia come l’abito dei martiri di ogni tempo. Anche qui Cristo ci guarda, anche qui Cristo non ha piedi.

Non vediamo mai i piedi di Cristo perché i suoi piedi siamo noi. Noi che camminiamo qui e ora, nella nostra personale Via Crucis, segnata dalla testimonianza di chi ci ha preceduto e dalla grazia del nostro Redentore.

Suor Maria Gloria Riva