Verso l’incontro col Papa

Incontrare il Papa di persona, anche se dentro una folla, ricevere questo dono di cui ha voluto gratificarci, scegliendo la nostra città, è un’esperienza che segna la vita e ci ridona entusiasmo e gioia per continuare. Affidiamo alla Madonna questo gesto, da cui aspettiamo tanto per superare la frattura tra la fede e la vita, imparando a pensare e sentire come Gesù, così come stiamo dicendo nella Visita pastorale e faremo con le Viae Crucis Zonali. Ė questa la strada per trovare una maggiore unità nelle persone e con i fratelli

Card. Scola – 11 febbraio 2017

S. Messa con Papa Francesco al parco di Monza. Partecipare è facile

Chi desidera partecipare alla Messa al Parco di Monza, può recarsi in parrocchia e lasciare il proprio nominativo. L’iscrizione è totalmente gratuita, basta rivolgersi alla segreteria parrocchiale.

La Santa Messa è il cuore di tutta la visita di papa Francesco a Milano e alle terre ambrosiane. È un momento aperto a tutti, in cui partecipare è facile, gratuito e libero. Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità e la Chiesa ambrosiana.

Le persone con disabilità o anziani con difficoltà di movimento sono facilitate nell’accesso all’area, grazie alla presenza di Caritas Ambrosiana, Oftal e Unitalsi. Per informazioni, iscrizioni e per chi necessita di assistenza particolare è attivo l’indirizzo mail disabili25marzo@caritasambrosiana.it

Tutte le informazioni sulla Visita pastorale di papa Francesco sono disponibili sul sito www.papamilano2017.it.

Preghiera per la preparazione della visita di Papa Francesco

«Signore Gesù, che ripeti anche a noi: “In questa città io ho un popolo numeroso”, aiutaci a pensare e a sentire come Te. Ti ringraziamo per il dono di Papa Francesco pellegrino tra noi per confermarci nella fede. Concedici di seguirlo con amore filiale. La Madonnina, Tua e nostra dolcissima Madre vegli su tutti i suoi figli, asciughi le lacrime dai loro occhi, specialmente quelle dei bambini, degli ammalati, degli anziani, di chi è nell’ombra della morte, dei poveri e rifiutati. Amen»