Giornata Mondiale della Gioventù 2011

Giornata Mondiale della Gioventù

Giornata Mondiale della Gioventù 2011“Vi invito pertanto a questo evento così importante per la Chiesa in Europa e per la Chiesa universale. E vorrei che tutti i giovani, sia coloro che condividono la nostra fede in Gesù Cristo, sia quanti esitano, sono dubbiosi o non credono in Lui, potessero vivere questa esperienza, che può essere decisiva per la vita: l’esperienza del Signore Gesù risorto e vivo e del suo amore per ciascuno di noi” (Benedetto XVI)

Dal 12 al 23 agosto 2011

Programma (di massima)

• 12/08: partenza di buon mattino e arrivo ad Ars.
  • 13: Ars – Lourdes
  • 14: Lourdes – Barbastro – Torre Ciudad
  • 15: Barbastro – Villanueva de la Cañada (40 km da Madrid)
  • 16 -17: visita di Avila e Sogovia e de L’Escorial
  • 18: accoglienza del Papa a Madrid
  • 19: permanenza a Madrid e partecipazione ai momenti della GMG
  • 20: pellegrinaggio a piedi all’aereoporto “Cuatro Vientas” e Veglia con il Santo Padre
  • 21: S. Messa conclusiva con il Santo Padre, partenza per Zaragoza
  • 22: Zaragoza – visita di Barcellona e pernottamento
  • 23/08: in tarda serata rientro a Magnago

Trattamento mezza pensione in ostelli e nelle strutture messe a disposizione della GMG.
Viaggio in pullman
Quota di partecipazione € 490 circa.
Dovendo bloccare gli ostelli per il 15 marzo è necessario iscriversi entro il 27 marzo versando la quota di € 100.