Con la gioia dello Spirito Santo

The Risen Christ - John Young StudioSabato 11 giugno nel duomo di Milano il nostro diacono Don Christian Giana sarà ordinato per sempre sacerdote di Cristo dal nostro Arcivescovo Card. Angelo Scola, insieme ad altri 26 diaconi della nostra diocesi.

La nostra parrocchia è in festa per l’ordinazione sacerdotale del nostro caro Don Christian. La sua è una vocazione che è maturata in parrocchia e in oratororio.
Lo ricordiamo tutti fin da ragazzino chierichetto fedele ed assiduo nel servizio liturgico, giovane generoso ed appassionato animatore in oratorio.
Christian è nato a Busto Arsizio il 27 luglio 1989; è vissuto a Vanzaghello per i primi 4 anni, dove è stato battezzato. Era la gioia di mamma Silvia e di papà Giuseppe, coccolato dai nonni Pierina e Senesio, Teresa e Pompeo.
Nel 2008 si è diplomato brillantemente presso l’istituto tecnico economico Enrico Tosi di Busto Arsizio, ma non era fatto per fare il bancario e così il 17 settembre 2009 ha fatto il suo ingresso nell’antico e famoso seminario diocesano di Seveso; passato poi al seminario di Venegono e completati gli studi teologici il 26 settembre 2015 è stato ordinato Diacono e destinato alla Comunità pastorale “Regina degli Apostoli” a Bareggio in Brianza dove già svolge il suo ministero nei vari oratori della comunità pastorale e dove rimarrà come giovane sacerdote nei primi anni di ministero.
Gli siamo vicini con tanto affetto e preghiamo perché viva sempre il suo sacerdozio innamorato di Cristo e dedito con entusiasmo al servizio della Chiesa, in particolare dei ragazzi e dei giovani come Don Bosco.

Ad multos annos!