Accoglienza: come fare?

Cara Famiglia,
Papa Benedetto XVI ha convocato il VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Alle famiglie della nostra Chiesa è chiesto di aprire le porte all’accoglienza per condividere con tante altre famiglie questo importante evento di fede.

PERCHÉ ACCOGLIERE UNA FAMIGLIA:
_ Per aprirsi all’universalità della Chiesa e alla mondialità.
_ Permettere in pratica l’ospitalità cristiana.
_ Per collaborare con le diocesi lombarde.

CHE COSA È CHIESTO:
Uno spazio fisico, e ancor più del cuore, per accogliere una famiglia proveniente dall’Italia, dall’Europa o da un altro paese del mondo.

QUANDO:
Puoi scegliere tre diversi periodi:
_ Periodo 1: dal 28 maggio al 3 giugno.
_ Periodo 2: dal 1 giugno al 3 giugno.
_ Periodo 3: eventuale disponibilità per un periodo più ampio.

CHE COSA SAPERE E COSA FARE per dare la propria disponibilità:
_ L’accoglienza alle famiglie e alle comunità è coordinata dal Comitato Organizzatore del VII Incontro Mondiale, in collaborazione con gli uffici di pastorale familiare delle Diocesi, parrocchie, associazioni e movimenti.
_ Per motivi organizzativi si cercano orientativamente famiglie ad un’ora di viaggio da Fiera Milano City.
_ Il parroco o un altro sacerdote raccoglierà le adesioni ed invierà al Comitato Organizzatore del VII Incontro Mondiale delle Famiglie l’elenco delle famiglie ospitanti.
_ L’Organizzazione contatterà le famiglie accreditate e provvederà ad inviare il modulo di adesione.

Per informazioni:
accoglienza@family2012.com