Peregrinatio Mariae

L’incontro mondiale delle famiglie, in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, costituisce quindi un evento provvidenziale per richiamare ognuno di noi a riscoprire il dono totale di sè come strada privilegiata per affrontare anche momenti di crisi come questo.
La nostra comunità parrocchiale, seguendo le indicazioni dell’arcivescovo, vuole partecipare all’evento nel migliore dei modi preparandosi ad accogliere degnamente il Santo Padre e le tantissime famiglie che giungeranno nella nostra diocesi da tutto il mondo.

Il Primo gesto concreto che ci proponiamo è la PEREGRINATIO MARIAE.

L’icona della Madonna Nera di Czestochowa inizierà a visitare le famiglie che Le vorranno aprire la porta della propria casa. Chi meglio di Maria e del suo “fiat” ci può insegnare cosa sia il dono totale di sè?

Vi invitiamo pertanto a dare la vostra disponibilità ad accogliere l’icona di Maria che visiterà le vostre famiglie nella loro quotidianità per aiutarci a valorizzare e santificare ogni aspetto della vita domestica: il lavoro, gli affetti e il riposo.
Per aderire occorre compilare un tagliando che trovate in chiesa al banco dei giornali e imbucarlo nell’apposita cassetta.

Settimanalmente verrà esposto il calendario delle famiglie visitate da Maria. Tale calendario riporterà per ogni famiglia il nominativo di riferimento, l’indirizzo e un recapito telefonico.
Ogni Lunedì sera alle 20:30 le famiglie che La ospiteranno durante la settimana parteciperanno alla S. Messa.

← Family 2012