Family Day – Per la famiglia

“La manifestazione del 12 maggio, non è una manifestazione contro.
È una iniziativa per proporre al Parlamento l’adozione di politiche per la famiglia cosi come delineata dalla nostra Carta. Va da sé però – spiega Giovanni Giacobbe, (presidente del Forum delle associazioni familiari, l’organismo che raggruppa 40 organizzazioni ed è tra i principali promotori della manifestazione) – che critichiamo qualsiasi disegno di famiglia parallela o alternativa a quella descritta dalla Costituzione”.

«La manifestazione a favore della famiglia è una iniziativa che è nata dal cuore dei laici, delle aggregazioni laicali. Ha naturalmente tutto l’appoggio ed il consenso da parte dei vescovi e dei pastori. Quindi credo che sia sufficiente questo per non dare adito ad altre interpretazioni inutili». Così monsignor Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, si è espresso in merito al “Family day” del 12 maggio. Monsignor Bagnasco ha aggiunto che la manifestazione di piazza San Giovanni: «È una grande festa per la famiglia, della famiglia, come è già stato fatto anche in altri Paesi europei. Sarà quindi una manifestazione festosa, di grande valore, che fa parte non solo della tradizione cristiana ma della tradizione universale che certamente è il nucleo fondante della società».

AL “FAMILY DAY” DEL 12 MAGGIO A ROMA sono tutti invitati, in particolare le famiglie; la nostra parrocchia insieme a quella di Vanzaghello organizza un pullman che partirà sabato 12 alle ore 4.00, e rientrerà appena terminata la manifestazione.
Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria parrocchiale. Quota € 35.00