Alcune semplici raccomandazioni per partecipare alla Messa dopo il 18 maggio

1. I posti in Chiesa saranno limitati in base alle norme di distanziamento sociale. L’ingresso sarà contingentato e regolato da volontari.
  2. Invitiamo pertanto a venire in Chiesa almeno 15 minuti in anticipo rispetto all’orario della funzione.
  3. Il piazzale della Chiesa sarà destinato solo per metà al parcheggio delle macchine e sarà riservato solo alle persone disabili e agli anziani con difficoltà motorie.
  4. Si potrà accedere alla Chiesa solo dal portone centrale e uscire dalle altre tre porte.
  5. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea. Chi risulterà avere più di 37,5 gradi non potrà accedere alla Chiesa. Così anche coloro che presentano sintomi che possono essere collegati al Covid-19 (tosse, problemi respiratori, gusto e olfatto alterato) non potranno entrare nel luogo di culto.
  6. Coloro che sono stati a contatto con persone positive al Covid-19 nei 15 giorni precedenti non potranno accedere in Chiesa.
  7. Tutti dovranno indossare la mascherina.
  8. Per favorire un accesso ordinato occorre mantenere la distanza di sicurezza di 1,5 metro gli uni dagli altri.
  9. Entrando in Chiesa occorre igienizzare le mani con il liquido igienizzante che si troverà all’ingresso.
  10. All’interno della Chiesa occorre mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
  11. Non si scambierà il segno della pace e le offerte verranno raccolte all’uscita con appositi contenitori.
  12. La distribuzione della Comunione Eucaristica verrà fatta solo sulle mani dei fedeli e secondo le indicazioni che verranno fornite durante la messa.
  13. Nel caso si utilizzi il foglietto della messa, questo dovrà essere portato a casa da chi lo utilizza.
  14. Al termine della funzione i fedeli devono attendere al loro posto e aspettare le indicazioni dei volontari per uscire ordinatamente.
  15. Non è possibile al termine delle celebrazioni sostare sul sagrato della Chiesa.