Catechesi di Avvento

CATECHESI DI AVVENTO

PER GIOVANI E ADULTI

ORE 21.00 – PRESSO LA SALA PARROCCHIALE

Nella situazione difficile nella quale oggi ci troviamo anche a causa della globalizzazione dell’economia, la dottrina sociale della Chiesa è diventata un’indicazione fondamentale, che propone orientamenti validi ben al di là dei confini di essa. (Benedetto XVI – Deus Caritas est)

Martedì 6 novembre
LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA: SUA NATURA E SUO SVILUPPO STORICO
Martedì 13 novembre
I CONTENUTI PRINCIPALI DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA: PRIMATO DELLA PERSONA, SUSSIDIARIETÀ, SOLIDARIETÀ, ECC.
Martedì 20 novembre
CATTOLICI E POLITICA: STORIA DI UN IMPEGNO DALL’UNITÀ D’ITALIA AD OGGI. GLI ULTIMI INTERVENTI DEL MAGISTERO
Martedì 27 novembre
LA CENTRALITÀ DELLA FAMIGLIA nella Dottrina Sociale della Chiesa
Interverrà la dott. Gianna Savaris, presidente del COMITATO LOMBARDO DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI

Le lezioni saranno tenute dal Prof. Luigi Petrini, insegnante di filosofia presso il Collegio Rotondi.