Mese di maggio 2015

Il mese di maggio è dedicato alla Madonna e molto caro alla pietà popolare.
La devozione a Maria in questo mese di maggio non deve limitarsi a un puro sentimento o a mere emozioni; deve tradursi in preghiera. Che sia dappertutto un mese di intensa preghiera con Maria con la quotidiana recita del santo Rosario. Si tratta di una preghiera semplice, apparentemente ripetitiva, ma quanto mai utile per penetrare nei misteri di Cristo e della sua e nostra Madre. È, al tempo stesso, un modo di pregare che la Chiesa sa essere gradito alla
Madonna stessa. Ad esso siamo invitati a far ricorso anche nei momenti più difficili del nostro pellegrinaggio sulla terra.

Nella nostra parrocchia ci diamo appuntamento ogni sera alle 20.30, nella chiesa di S. Maria per la recita del S. Rosario ed un breve pensiero.

Il giovedì sarà dedicato alla recita del Rosario in alcuni caseggiati del paese.

A partire da venerdì 9 maggio, ogni venerdì alle ore 21.15 nella nostra sala cinematografica proietteremo alcuni film di grande spessore culutarale.

Lunedì 25 maggio ci sarà il tradizionale pellegrinaggio a piedi alla Madonna dell’Aiuto di Busto Arsizio.