Mese di maggio 2016

Il mese di maggio è dedicato alla Madonna e molto caro alla pietà popolare.
La devozione a Maria in questo mese di maggio non deve limitarsi a un puro sentimento o a mere emozioni; deve tradursi in preghiera. Che sia dappertutto un mese di intensa preghiera con Maria con la quotidiana recita del Santo Rosario. Si tratta di una preghiera semplice, apparentemente ripetitiva, ma quanto mai utile per penetrare nei misteri di Cristo e della sua e nostra Madre. È, al tempo stesso, un modo di pregare che la Chiesa sa essere gradito alla Madonna stessa. Ad esso siamo invitati a far ricorso anche nei momenti più difficili del nostro pellegrinaggio sulla terra.

Nella nostra parrocchia ci diamo appuntamento ogni sera alle 20.30, nella chiesa di S. Maria per la recita del S. Rosario ed un breve pensiero.

Il giovedì sarà dedicato alla recita del Rosario in alcuni caseggiati del paese.

Lunedì 23 maggio ci sarà il tradizionale pellegrinaggio a piedi alla Madonna dell’Aiuto di Busto Arsizio.

Mese di maggio

Tutti i lunedì

• Ore 20:00: Rosario nella chiesa di S. Maria
  • Ore 20:30: S. Messa nella chiesa di S. Maria

Tutti i martedì, mercoledì e venerdì

• Ore 20:30: Rosario nella chiesa di S. Maria

Giovedì, 5 Maggio 2016

• Rosario nei quartieri: Piazza Pariani

Giovedì, 12 Maggio 2016

• Rosario nei quartieri: Via Mameli

Giovedì, 19 Maggio 2016

• Rosario nei quartieri: Via Nino Bixio

Mercoledì, 25 Maggio 2016

• Rosario nei quartieri: Via Tito Speri
29º PELLEGRINAGGIO A PIEDI ALLA MADONNA DELL’AIUTO DI BUSTO ARSIZIO

Lunedì, 23 Maggio 2016

29º PELLEGRINAGGIO A PIEDI ALLA MADONNA DELL’AIUTO DI BUSTO ARSIZIO

Intenzioni

• Per Don Christian e per tutti i novelli sacerdoti, per le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata.
  • Per i Cristiani perseguitati in Siria, Iraq, Libia, Pakistan, Nigeria e in altre parti del mondo; per la pace e per i popoli travolti dalla violenza e dalla guerra.
  • Per il Papa, la Chiesa e i missionari.
  • Per i nostri ragazzi che si preparano a ricevere il Sacramento della Cresima.
  • Per affermare il valore della vita fin dal suo primo istante e per consacrare a Maria le nostre famiglie, perché, aperte alla vita, sappiano educare alla fede.
  • Per gli ammalati, i sofferenti, per coloro che cercano lavoro e per coloro che ci chiedono preghiere.
  • Per ringraziare la Madonna dell’anno scolastico trascorso e per chiederle di assistere i giovani nelle prove scolastiche e della vita.

Indicazioni

• Ore 18:00: Ritrovo davanti alla Chiesa Parrocchiale di Magnago
  • Ore 20:45: Arrivo al Santuario della Madonna dell’Aiuto — S. Messa
  • Alle ore 20.15 è previsto un servizio pullman da piazza S. Michele di Magnago al Santuario della Madonna dell’Aiuto. Alle ore 22.00 i bus dell’Agesp ci riporteranno a casa.