Opere parrocchiali per l’anno 2007

OrganoDurante il nuovo anno che sta per incominciare nella nostra comunità parrocchiale verranno realizzati diversi interventi per alcune opere importanti e necessarie riguardanti gli ambienti e le strutture parrocchiali.
Vi illustriamo le opere e i relativi costi che la comunità dovrà sostenere per la realizzazione di tali obbiettivi.
Si è deciso anche di dotare di dotare la nostra bella chiesa di un nuovo organo, lo strumento più adeguato per accompagnare la liturgia, che ha nel canto e nella musica sacra una delle principali espressioni; di questo progetto, che il Consiglio per gli affari economici allargato ha approvato ed incoraggiato, ne parleremo in seguito.

PenitenzieriaNuova penitenzieria
Realizzazione di uno spazio adeguato dedicato al sacramento della penitenza, dato che gli attuali confessionali risultano ubicati in una posizione infelice, in un luogo di transito che non consente la necessaria riservatezza.
Quest’opera dovrebbe essere realizzata possibilmente entro Pasqua; i lavori incominceranno non appena giungerà il nullaosta della Curia Milanese; la richiesta di detto nullaosta è gia stata inoltrata da tempo.
Costo complessivo dell’opera: euro 70.000

CampanaNuova struttura di sostegno delle campane (castello) e manutenzione straordinaria
L’incastellatura di sostegno delle campane è ormai logora dalla ruggine e necessita pertanto di essere completamente rifatta usando degli isolatori che attutiscano le vibrazioni prodotte dal movimento e dal suono delle campane, salvaguardando in tal modo la struttura muraria del campanile che altrimenti, a lungo andare, sarebbe compromessa.
I lavori dovrebbero iniziare a primavera inoltrata e proseguire durante tutto il periodo estivo.
Costo complessivo dell’opera: euro 80.000 (circa)

Come contribuire?

• Con offerte tramite l’apposita busta in fondo alla chiesa.
  • “Acquistando” di volta in volta parti delle varie opere (confessionali, campane, canne dell’organo, ecc.)