Quaresima 2019

“ANDATE A DIRE AI DISCEPOLI”

Essere Chiesa di Cristo oggi

Riscoprire il nostro essere Chiesa a partire dal battesimo

Proposte settimanali:

• Ogni domenica alla messa delle 10.30 verranno coinvolti i bambini dell’Iniziazione    Cristiana (2ª-5ª elementare) con dei gesti e dei riti. In particolare: prima settimana: 2ª elementare; seconda settimana: 3ª elementare; terza settimana: 4ª elementare; quarta settimana: 5ª elementare; quinta settimana: 4ª elementare; Domenica delle Palme: 5ª elementare).
  • Ogni settimana sarà disponibile in Chiesa un foglietto con degli spunti per la               riflessione e la preghiera personale rivolti a tutti gli adulti.
  • Il giovedì mattina l’Adorazione sarà preceduta da un momento di catechesi per gli adulti/pensionati dalle 9.00 alle 9.30.
  • Il venerdì è aliturgico per cui non si celebrerà l’Eucarestia ma alle 8.30 si celebrerà la Via Crucis in Parrocchia. Alle 17.00 verrà proposta la Via Crucis per tutti i bambini e    ragazzi. Alla sera verranno proposti, ogni settima, dei momenti di preghiera e di        riflessione (Quaresimali).
  • Gesto di Carità: continuiamo l’esperienza caritativa dell’avvento. Per i bambini/ragazzi la raccolta di alimenti e per gli adulti la raccolta di soldi per aiutare Suor Genoveffa in Venezuela.

Proposte particolari:

• Ritiro ragazzi delle medie: sabato 23 marzo.
  • Veglia missionari martiri: Martedì 26 marzo.
  • Incontro testimonianza su Paolo VI: sabato 6 aprile (Circolo Culturale).
  • Ritiro adulti a Concesio il 10 aprile.
  • Ritiro adolescenti e giovani: domenica 14 aprile.
  • Con i ragazzi delle medie faremo visita agli ammalati della nostra parrocchia in occasione della Domenica delle Palme portando l’ulivo benedetto.

Quaresimali:

• 15 marzo: Celebrazione penitenziale di inizio quaresima