Quaresima 2021

Celebriamo una Pasqua nuova

Proposte settimanali:

• Il libretto “La Parola ogni giorno” per la preghiera personale
  • Ogni settimana sarà disponibile in Chiesa un foglietto con degli spunti per la riflessione e la preghiera personale rivolti a tutti gli adulti.
  • Il giovedì mattina durante l’Adorazione Eucaristica a Magnago sarà proposto un momento di catechesi per gli adulti/pensionati alle 9.00.
  • Il venerdì è aliturgico per cui non si celebrerà l’Eucarestia ma alle 8.00 si celebrerà la Via Crucis in Parrocchia. Alle 17.00 verrà proposta la Via Crucis per tutti i bambini e ragazzi. Alla sera verranno proposti, ogni settimana, dei momenti di preghiera e di riflessione (Quaresimali).
  • Gesto di Carità: invitiamo tutti i parrocchiani a sostenere l’iniziativa della nostra Caritas e del Gruppo Missionario a favore del progetto “Sud–Sudan”. Invitiamo invece i bambini e ragazzi a portare ogni domenica dei generi alimentari di prima necessità (pasta, riso, scatolame, zucchero, sale…) che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose delle nostre parrocchie.

Proposte particolari:

Tre giorni di esercizi spirituali parrocchiali dal 17 al 19 marzo

Al mattino dalle 8.30 alle 9.30: momento di riflessione e di Adorazione Eucaristica.

Alla sera ore 20.30: Riflessione e preghiera per tutti i giovani e gli adulti.

Mercoledì, 17 Marzo 2021

• Ore 20:30: presso la Chiesa parrocchiale di Magnago

Giovedì, 18 Marzo 2021

• Ore 20:30: presso la Chiesa parrocchiale di Bienate

Venerdì, 19 Marzo 2021

• Ore 20:30: presso la Chiesa parrocchiale di Magnago

I momenti di riflessione e preghiera sui Vangeli della Passione saranno guidati da Don Erminio Villa.

Quaresimali: L’amore crocefisso di Gesù - Venerdì sera ore 20.30

Venerdì, 26 Febbraio 2021

• Ore 20:30: chiesa di San Bartolomeo - Bienate

“Il tuo volto Signore io cerco”: preghiera davanti a una copia della Sindone conforme all’originale, con presentazione e video a cura di Don Flavio