Solenne Processione del Corpus Domini 2011

Solenne Processione del Corpus Domini

Domenica, 26 Giugno 2011

Solenne Processione del Corpus DominiNoi portiamo Cristo, presente nella figura del pane, sulle strade della nostra città. Noi affidiamo queste strade, queste case – la nostra vita quotidiana – alla sua bontà. Lo nostre strade siano strade di Gesù! Le nostre case siano case per lui e con lui! La nostra vita di ogni giorno sia penetrata dalla sua presenza. Con questo gesto, mettiamo sotto i suoi occhi le sofferenze degli ammalati, la solitudine dei giovani e anziani, le tentazioni, le paure – tutta la nostra vita. La processione vuole essere una grande e pubblica benedizione per questa nostra città: Cristo è, in persona, la benedizione divina per il mondo – il raggio della sua benedizione si estenda su tutti noi! (Benedetto XVI)

Ore 20.30 ritrovo presso la Chiesa parrocchiale. La processione seguirà un nuovo percorso:

• Via Marconi
  • Via Virgilio