SS. Quarantore 2015

SS. Quarantore — Cristo è tutto per noi

SS. Quarantore — Cristo è tutto per noiIo vi dirò una cosa che tutti già conosciamo, ma che non mai abbastanza meditiamo nella sua fondamentale importanza e nella sua inesausta fecondità: Gesù Cristo ci è necessario. Sì, Gesù Cristo, Nostro Signore, è a noi necessario. Il tema è sempre nuovo; non lo si dica già conosciuto; esso è inesauribile.

È per Lui che noi formiamo una sola famiglia, un sol corpo: la chiesa. È la sua grazia, la sua autorità, la sua parola, la sua legge, la sua presenza che la generano, la sostengono, la vivificano; è nell’attesa di Lui che si compone e si apparta dalla corruzione del mondo, prega, predica, vigila lotta, soffre, aspetta, spera il Suo futuro ritorno.

(Papa Paolo VI)

Giovedì, 22 Gennaio 2015

• Ore 21:00: S. Messa di apertura e breve Adorazione eucaristica

Venerdì, 23 Gennaio 2015

• Ore 8:30: S. Messa (sono particolarmente invitate le mamme casalinghe e i pensionati)
    Adorazione eucaristica fino alle 11.00
  • Ore 15:00: Esposizione del SS. Sacramento — S. Confessioni
  • Ore 15:30: Adorazione eucaristica per i ragazzi delle medie
  • Ore 16:45: Adorazione eucaristica per i ragazzi delle elementari
  • Ore 18:30: S. Messa
  • Ore 21:00: Adorazione eucaristica

Sabato, 24 Gennaio 2015

• Ore 8:30: S. Messa ed esposizione per tutta la giornata — S. Confessioni
    Si invita a partecipare all’Adorazione personale nella giornata di sabato, soprattutto nelle ore del mezzogiorno
  • Ore 18:30: S. Messa prefestiva
  • Ore 21:00: Adorazione eucaristica per i coniugi e le famiglie (per i genitori sarà possibile lasciare i figli in oratorio, dove saranno adeguatamente assistiti)
  • Ore 22:00: Adorazione notturna per i giovani
    La chiesa rimarrà aperta fino alle ore 24:00 per l’adorazione personale

Domenica, 25 Gennaio 2015

• Ore 10:30: S. Messa solenne per tutte le famiglie
  • Ore 15:30: Adorazione conclusiva e benedizione solenne

Le SS. Quarantore saranno guidate da Mons. Erminio Villa, rettore del Santuario del Sacro Monte di Varese.