VISITA E BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE

Nel mese di novembre avrà inizio la consueta visita e benedizione delle famiglie da parte dei sacerdoti della Parrocchia

Si tratta di un’occasione di incontro con il sacerdote e di un importante momento che sottolinea il valore della famiglia come “chiesa domestica”, i cui membri sono chiamati a rendere presente Cristo attraverso il loro vicendevole amore; è anche un’occasione per pregare insieme invocando l’aiuto del Signore di fronte ai momenti di prova ed alle eventuali difficoltà.

Per quanto è possibile, il sacerdote cercherà di visitare le famiglie in momenti in cui ci si possa ritrovare tutti insieme; è buona cosa, all’arrivo del sacerdote, spegnere il televisore e raccogliersi in preghiera.

Come tutti gli anni la visita del sacerdote sarà preceduta da una lettera di avviso.