Ciao, siamo il gruppo dei “Cavalieri” di prima, seconda e terza media della nostra parrocchia, vogliamo in queste poche righe raccontarvi del cammino che abbiamo intrapreso perché è un esperienza che ci aiuta ad essere amici di Gesù ed a vivere con entusiasmo la nostra vita.
Quando si vive qualcosa di bello, il desiderio è sempre quello di raccontarlo e di fare in modo che altri nostri coetanei possano condividerlo con noi.
Ci troviamo alternativamente a Legnano con gli amici della zona e tra di noi nel nostro oratorio per riprendere i contenuti del pomeriggio vissuto a Legnano sotto la guida di don Marcello che è il responsabile della nostra zona.
Nel tempo trascorso insieme, cantiamo, giochiamo, vediamo alcuni video oppure ascoltiamo delle testimonianze che ci aiutano a capire come seguendo Gesù tutto cambia ed acquista un nuovo significato.
La giornata termina sempre con la preghiera dei “Cavalieri” che ci aiuta ad affidare noi stessi e tutto ciò che facciamo a Gesù, nella certezza che egli ci aiuta a tirare fuori quello che di buono c’è in noi.
Ci colpisce il fatto che questa amicizia è diversa dalle altre, è concreta, precisa e coinvolgente a tal punto che non esiste la possibilità di stare solamente a guardare, ci è chiesto di metterci in gioco in prima persona, il nostro sì è l’unica condizione richiesta per vivere questa avventura, in questo modo possiamo imparare a guardare lontano e far sì che il nostro sguardo non sia più solo su noi stessi ma si apra veramente al mondo intero.
Quello che ci spinge ad invitare altri amici è il desiderio di incontrarci per poter camminare insieme e sperimentare quanto sia bello seguire Gesù.
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 marzo alla S. Messa delle 18:30 alla quale seguirà una coinvolgente serata in oratorio.
Ti aspettiamo.
Gli amici Cavalieri di Magnago