Catechesi per giovani e adulti – Avvento 2010

CATECHESI PER GIOVANI E ADULTI

“La catechesi è stata sempre considerata dalla chiesa come uno dei suoi fondamentali doveri, poiché prima di risalire al Padre, il Signore risorto diede agli apostoli un’ultima consegna: quella di render discepole tutte le genti ed insegnar loro ad osservare tutto ciò che egli aveva prescritto” (Giovanni Paolo II)

Durante il tempo di Avvento si terrà in parrocchia un cammino catechetico culturale per tutti i giovani e gli adulti, a cominciare da martedì 9 novembre alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale.

Ecco le date degli incontri:

Martedì 9 novembre

CREDO LA SANTA CHIESA CATTOLICA

Origine, fondazione e missione della Chiesa. Cosa rispondere a chi dice «Cristo sì, ma la Chiesa no».
I nomi e le immagini della Chiesa. La Chiesa: popolo di Dio, Corpo di Cristo, tempio dello Spirito santo.

Martedì 16 novembre

LA CHIESA È UNA SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA

Unità e lacerazioni nella Chiesa, santità della Chiesa ed errori e peccati dei suoi membri nella storia, la successione apostolica e la cattolicità della Chiesa.

Martedì 23 novembre – presso la sala cinematografica

IL BEATO JOHN ENRY NEWMAN: STORIA DI UN CERCATORE DELLA VERITÀ

Relatore dott. Paolo Gulisano, che presenterà il suo libro sulla figura di Newman.

Martedì 30 novembre

I FEDELI: GERARCHIA, LAICI, VITA CONSACRATA

La costituzione gerarchica della Chiesa, i fedeli laici e la pluralità dei carismi.