Catechesi per gli adulti – Avvento 2009

CATECHESI PER GLI ADULTI

“La catechesi è stata sempre considerata dalla chiesa come uno dei suoi fondamentali doveri, poiché prima di risalire al Padre, il Signore risorto diede agli apostoli un’ultima consegna: quella di render discepole tutte le genti ed insegnar loro ad osservare tutto ciò che egli aveva prescritto” (Giovanni Paolo II)

A cominciare da martedì 3 novembre alle ore 21.00, presso la sala parrocchiale, ci sarà per tutti gli adulti ed i giovani della parrocchia un momento di catechesi.

Ecco le date dei primi incontri:

Martedì 3 novembre

IL CATECHISMO NELLA STORIA DELLA CHIESA

Dall’insegnamento degli apostoli, la catechesi patristica e medioevale, i catechismi del secolo XVI, dal Vaticano I al Vaticano II, i catechismi postconciliari e la redazione del Catechismo della Chiesa Cattolica; introduzione al Compendio.

Martedì 17 novembre

L’UOMO È «CAPACE» DI DIO

Possibilità, necessità e limiti della conoscenza «naturale» di Dio. Il desiderio di Dio. Le vie che portano alla conoscenza di Dio. Come parlare di Dio?

Martedì 1° dicembre

IL BEATO DON CARLO GNOCCHI, SEMINATORE DI SPERANZA

La vita e l’opera di don Gnocchi, un testimonianza per gli uomini del nostro tempo.
Interverrà Mons. Ennio Apeciti, postulatore delle cause dei santi ed insegnante di Storia della Chiesa al Seminario teologico di Venegono.