Invito di Padre Cristoforo: GRUPPO DI PREGHIERA

I gruppi di preghiera: “Figli Spirituali di Giovanni Paolo II” costituiscono un Movimento riconosciuto come “Associazione pubblica di fedeli” dal Card. Camillo Ruini.
Puntare sempre più in alto!
L’associazione intende imitare Giovanni Paolo II nella sua grande santità, nella sua eccezionale ricchezza spirituale e nella sua grande testimonianza offerta alla Chiesa e al mondo intero con il carisma della missionarietà della Chiesa universale. Pertanto gli associati si impegnano in um serio cammino di vita spirituale, mettendo Dio al centro della propria vita e aiutando gli altri a vivere da veri figli di Dio.
Sempre con Maria!
Maria ci aiuta a “spalancare” il cuore a Cristo, a vivere la più perfetta comunione con Lui, a “spendersi” e a “perdersi” in Lui per “ritrovarsi in Lui e con Lui”. Pertanto gli associati si impegnano a vivere ogni giorno la spiritualità del “Totus Tuus” di Giovanni Paolo II.
In cammino … insieme.
L’Associazione, volendo animare le varie vocazioni, è lieta di accogliere chiunque lo desidera: vescovo, sacerdoti, religiosi/e, missionari/e, laici (famiglie, giovani, ragazzi, anziani, ammalati …), cristiani di altre chiese, purchè ci sia la volontà di effettuare un cammino costante per crescere nella fede, partecipando anche ai momenti di preghiera comunitari.

LO SCOPO:
*Alimentare con la preghiera la propria fede e promuovere la conoscenza della Parola di Dio.
*Conoscere meglio e vivere gli insegnamenti e gli scritti di Giovanni Paolo II e dell’attuale Sommo Pontefice per una formazione più umana e cristiana.
*Sviluppare il desiderio della preghiera personale e di Gruppo, privilegiando la S. Messa e l’Adorazione Eucaristica.
*Curare la spiritualità mariana con ogni forma e mezzo, tra cui la meditazione dei Misteri del Santo Rosario, preghiera tanto amata da Giovanni Paolo II.
*Contribuire affinché il nostro esempio aiuti gli altri fratelli ad incontrare Cristo, così come avvenne per i primo cristiani.
*Prendere e far prendere coscienza della grande eredità spirituale, morale, culturale e storica che Giovanni Paolo II ci ha lasciato.

LE PISTE FONDAMENTALI
Ameremo la Parola di Dio per conoscere e meglio testimoniare il Signore Gesù.
Ameremo l’Eucaristia che ci mette a contatto diretto con Cristo, nostra vita, e cureremo i tempi dell’Adorazione Eucaristica.
Svilupperemo l’amore verso Maria Santissima e con Lei, Madre della Chiesa, ameremo al Chiesa , Sposa di Cristo, per tendere costantemente verso la “Gerusalemme Celeste” ed essere “Chiesa viva”.
Coltiveremo l’amore verso il Vicario di Cristo, successore di Pietro, con la fedeltà al suo Magistero.

GLI INCONTRI:
Sede: Parrocchia S. Michele Arcangelo, piazza Pio IX – Magnago

QUANDO:
Ogni 3° giovedì del mese dalle 20.30 alle 22 30
17 gennaio 2008
21 febbraio
20 marzo ore 18.00 – 19.00 (Giovedì Santo) in Santa Maria
2 aprile: anniversario della morte di Giovanni Paolo II in Santas Maria
15 maggio in santa Maria
19 giugno in Santa Maria
17 luglio in Santa Maria
21 agosto in Santa Maria

Non avere paura! Apri, anzi, spalanca le porte del tuo cuore Cristo! (Giovanni Paolo II.
Cristo nulla toglie, tutto dona!

Padre Cristoforo

Sito dell’Associazione: