SOLENNE CONCLUSIONE DELLA “PEREGRINATIO” DELL’ICONA DI MARIA

Icona Madonna NeraÈ ormai da venti mesi che l’Icona della “Madonna Nera” sta “pellegrinando” per le case della nostra Comunità parrocchiale. Questo pellegrinaggio appartiene alla storia del nostro cammino spirituale; queste visite non ci hanno forse dimostrato tangibilmente che cosa sia la reale presenza di Maria nella famiglia cristiana?

Famiglie di Magnago! Esprimendo una immensa gratitudine per tutte le grandi ed imprevedibili grazie della sua visita vi comunichiamo che sabato 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata, con la solenne processione celebreremo la cerimonia di conclusione della “Peregrinatio Mariae”.

Attendiamo la partecipazione di tutte le famiglie che in questi mesi hanno accolto nelle loro case l’Icona della Vergine; in questa occasione compiremo l’ATTO DI INCORONAZIONE DELLA SANTA IMMAGINE DI MARIA E DEL SUO DIVIN FIGLIO.

Particolarmente sensibili alla Madre della Visitazione, alla sua presenza e alla sua maternità, ci prepariamo a compiere degnamente questo gesto di fede che esprime a Maria il nostro sincero ringraziamento.

I Sacerdoti ed i collaboratori

Le famiglie, che in questi mesi sono state visitate da Maria e che volessero contribuire alla realizzazione delle corone di Gesù e della Vergine, possono lasciare l’offerta nell’apposita cassetta in fondo alla chiesa o presso la Segreteria Parrocchiale.

La S. Messa vespertina del giorno dell’Immacolata è anticipata alle ore 18.00; alla S. Messa seguirà la cerimonia dell’Incoronazione e poi la processione con il seguente percorso: via don Checchi, piazza D’Armi, via Dante, via Cantore, via Trieste, via Asilo, via S. Gaetano, piazza S. Michele.