Opere parrocchiali per l’anno 2008

In questo anno 2008 saranno ultimati i lavori iniziati nel 2007. Per quanto riguarda la Penitenzieria, nella prossima settimana sarà posato il pavimento in marmo; si procederà poi alla collocazione dei nuovi confessionali realizzati dalla Ditta Spinelli di Carate Brianza che sono gia ultimati ed in attesa di essere portati a Magnago. Rimangono ancora da realizzare le due vetrate di accesso al deposito della sacrestia.

Le nostre campane che in ottobre erano state tolte dal campanile sono ormai pronte e fra non molto le potremo ammirare esposte sulla piazza della chiesa; il nuovo “castello” realizzato con sistema antivibrante è ormai ultimato ed una volte zincato e verniciato portato sul campanile; se tutto andrà bene, a Pasqua, dovremmo risentire le nostre campane suonare a distesa ed in concerto; il nuovo impianto sarà anche dotato di un sistema di “percussori” o “martelli” per le varie melodie.

E per quanto riguarda il nostro nuovo organo i lavori procedono alacremente: dalla ditta “Caccia Bottega Organara”, alla quale è stato commissionato il lavoro, sono già stati ultimati tre dei 17 registri del grand’organo; si sta inoltre lavorando per la realizzazione del somiere e per il prossimo Natale contiamo di poter inaugurare lo strumento.
[TITOLO]Come contribuire
Per sostenere la realizzazione delle opere previste (campane, penitenzieria e organo) chiediamo a ogni famiglia un contributo mensile, secondo le proprie possibilità) attraverso la busta mensile che verrà posta presso le cassette alle porte della chiesa. Per partecipare alla realizzazione dell’0rgano in modo personalizzato si possono acquistare alcune delle rimanenti canne dello stesso.